CENTRO DI LAVORO PER PARETI LEGNO Block House

Marca: ESSETRE

   

Centro di lavoro brevettato a 8 assi interpolanti in continuo, con movimento dei pezzi automatico, per lavorazioni block house.

Techno Block House è un centro di lavoro brevettato progettato specificatamente per realizzare lavorazioni “block house“ su travi con sezione massima 320X250mm, in modo completamente automatico e veloce, garantendo un’alta produttività ed eliminando i tempi di attrezzamento

Il carico delle travi all’interno della zona di lavoro avviene automaticamente, per mezzo di una pinza gestita dal controllo numerico, che si regola a seconda della dimensione della trave.

Il centro di lavoro Techno Block House ha una solida struttura in carpenteria elettrosaldata ed è dotato di un gruppo lama di Ø 1000mm azionato da un motore da 23 Kw a 1.400 giri/1’, in grado eseguire tagli diritti ed inclinati con angolazioni sia positive che negative di 350°. La lama inoltre può assumere una posizione simultanea di inclinazione di taglio in positivo di 45°.

Vi sono poi due gruppi (uno verticale ed uno orizzontale) che lavorano simultaneamente per eseguire le lavorazioni block house. Entrambi sono azionati da un motore da 23 Kw a 4.000 giri/1’ ed hanno la possibilità di installare frese block house con diametro massimo 350x320mm.

Inoltre, il centro di lavoro è dotato di:

nr. 1 gruppo da forare orizzontale da 4.4 kW a 3000giri/1’ con attacco pinza ERG 40 e possibilità di montare punte con un Ø max. 60mm

nr. 1 gruppo “toupie” orizzontale da 16 Kw a 9000 giri/1’ per la fresatura orizzontale di testa,

Opzionalmente possono essere aggiunti:

Nr. 1 gruppo a forare addizionale orizzontale da 4.4 kW a 3000giri/1’ con la possibilità di montare punte con un Ø max. 60mm

Nr. 1 gruppo a fresare orizzontale trasversale doppio (in sostituzione al gruppo “toupie” ed in relazione agli ingombri delle frese block house installate) per effettuare le tasche d’incastro delle travi del solaio.

Nr. 1 gruppo incisore verticale per evitare possibili scheggiature durante il taglio con la lama

Terminate le lavorazioni, la trave viene automaticamente trasportata sulla rulliera di scarico e depositata su dei supporti laterali per mezzo di uno speciale meccanismo pneumatico.

Il centro di lavoro Techno Block House è dotato di collegamento all’impianto di aspirazione per mezzo di  nr. 5 bocche Ø 200mm (più un’eventuale bocca Ø 120mm in  caso di installazione del gruppo a fresare orizzontale trasversale doppio Z4) e da un innovativo sistema pneumatico in grado di espellere i trucioli dalla zona di taglio, senza dover interrompere il ciclo di lavoro.

La potenza installata sul centro di lavoro Techno Block House è di 90 kW

Inoltre, il centro di lavoro è gestito da un controllo numerico digitale industriale che gli conferisce un’altissima flessibilità.

© 2018 Mantovani Macchine S.r.l.